Categorie
Accessori per macchine del caffè

Decalcificazione macchine del caffè

Che cos’è la decalcificazione?

La decalcificazione è la pulizia interna della macchina del caffè per eliminare tutte le sostanze che, presenti nell’acqua, possono ostruire i tubi o i filtri rendendola lenta e rumorosa.

Il calcare in particolare se non viene rimosso regolarmente, si concentra in piccoli pezzi che vanno ad ostruire tutti i raccordi dell’acqua all’interno della macchina, bloccando la fuoriuscita del caffè.

La decalcificazione è importantissima per la lunga vita della macchina e per preservare l’aroma del caffè. Sia che si utilizzi l’acqua del rubinetto sia quella della bottiglia, ogni 2/3 mesi la macchina ha bisogno di essere pulita.

NON UTILIZZARE MAI ACETO per effettuare la decalcificazione perchè, ad alte temperature, l’aceto diventa corrosivo e rovinerà la vostra macchina del caffè invece di pulirla.


Il decalcificante ecologico EcoDecalk, utilizza solo materie prime di alta qualità e di origine vegetale (acido lattico), biodegradabili e non inquinanti per l’ambiente.

Viene utilizzato per effettuare la decalcificazione delle macchine del caffè di tutte le marche. Si può acquistare in due confezioni: una da due dosi (EcoDecalk mini) oppure nella bottiglia da cinque dosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *